FacebookTwitter
Stampa Email
04 Lug 2012

locandina_bando_GGiani_2012-13_XII_ediz

In memoria di Gisa Giani, l’Istituto per la Cultura e la Storia dell’Impresa “Franco Momigliano” (ICSIM), con il patrocinio dell’Istituto per la Storia dell’Umbria Contemporanea (ISUC), bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio ad un’opera, pubblicata a stampa in prima edizione...

 

ART. 1

In memoria di Gisa Giani, l’Istituto per la Cultura e la Storia dell’Impresa “Franco Momigliano” (ICSIM), con il patrocinio dell’Istituto per la Storia dell’Umbria Contemporanea (ISUC), bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio ad un’opera, pubblicata a stampa in prima edizione da non più di due anni dalla data di scadenza di questo bando, che affronti in chiave storica le tematiche inerenti al lavoro femminile nella sua accezione più ampia. Saranno prese in considerazione diverse tipologie di contributi come: lavori di ricerca, saggi critici, biografie, diari e memorie. 

ART. 2
Il premio ha frequenza annuale ed è dell’importo di 2.500 euro lordi.

ART. 3
I concorrenti dovranno presentare alla segreteria dell’ICSIM – piazzale Antonio Bosco, 3/A – 05100 Terni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – domanda in carta semplice entro e non oltre il 31 ottobre 2012, corredata da sei copie dell’opera.

 ART. 4
Le opere verranno esaminate da una Commissione giudicatrice* composta da quattro componenti nominati dal Consiglio di Amministrazione dell’ICSIM e presieduta dal Presidente dell’Istituto o suo delegato. Le decisioni della Commissione sono inappellabili.

 ART. 5
La Commissione si riserva la possibilità di non procedere all’assegnazione del Premio qualora nessuno dei lavori sia stato riconosciuto meritevole.
La Commissione si riserva inoltre la possibilità di proporre menzioni speciali e di assegnare il premio ex aequo.

 ART. 6
I lavori presentati non verranno restituiti e andranno a incrementare la biblioteca dell’ICSIM per essere consultati a fini di ricerca.

 ART. 7
La partecipazione al presente bando comporta l’accettazione integrale delle norme in esso stabilite e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base al D.Lgs. 196/2003 e successive modificazioni e integrazioni, per l’espletamento delle procedure concorsuali.

 

*La Commissione giudicatrice del Premio verrà nominata sulla base delle indicazioni fornite dalla Società Italiana delle Storiche.


si ringrazia
Istituto per la Storia dell’Umbria Contemporanea, Società Italiana delle Storiche 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

con il contributo di
CARIT – Cassa di Risparmio di Terni e Narni
ALLFOODS
Cosp Tecnoservice

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Bando al link: http://www.icsim.it

www.icsim.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Licenza Creative Commons   Questo sito è sottoCreative Commons License. Alcuni diritti riservati.

webdesigner: SABRINA INNOCENTI

Copyright © 2019 www.societadellestoriche.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
o37lc8 - vx2181 - 1su32j - mh951h - ej5jjc - gol9kz - g4je7g - qnls6r