FacebookTwitter

SITI AMICI

Stampa Email
21 Feb 2013

 

La Provincia di Firenze e la Società Italiana delle Storiche organizzano il terzo corso di formazione dal titolo


Leadership femminile. Diciamo si' al cambiamento


Corso di formazione per promuovere le competenze di leadership femminile in organizzazioni, politica e mondo del lavoro.
realizzato con l'approvazione e il finanziamento della Regione Toscana, nell'ambito della Legge Regionale Toscana sulla Cittadinanza di Genere (L.R.T. 16/2009).


Il percorso formativo si inserisce in un più ampio progetto di formazione organizzato dalla Società Italiana delle Storiche con l'Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Firenze nell'ambito del quale sono stati realizzati:

 

  • «Fuori dal senso comune». Corso di formazione per combattere gli stereotipi all'origine delle discriminazioni di genere (2009-2010)
  • «Sebben che siamo donne...». Corso di formazione per promuovere la parità nel mondo del lavoro (Febbraio-Maggio 2011)


Il corso intende rispondere alle aspettative e ai bisogni emersi in occasione dell'iniziativa Per guidare il cambiamento. Promuoviamo la leadership femminile nel lavoro e nelle imprese, nella politica, sette Incontri-dibattito con Sonia Spacchini, Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Firenze (22 maggio-15 giugno 2012).

Il percorso formativo, della durata di tre mesi (marzo-maggio 2013), prevede un ciclo di lezioni affidate a esperte del mondo accademico, tese a fornire un inquadramento concettuale sulle tematiche individuate, e da laboratori di approfondimento a carattere esperienziale.

Per maggiori informazioni:

www.provincia.fi.it

 

Licenza Creative Commons   Questo sito è sottoCreative Commons License. Alcuni diritti riservati.

webdesigner: SABRINA INNOCENTI

Copyright © 2018 www.societadellestoriche.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.