Protecting scholars and the freedom to think, question, and share ideas
La Società italiana delle storiche
partecipa alla rete Scholars at Risk attraverso l’adesione a
Scholars at Risk Italy
DONNE DA RICORDARE
Da gennaio 2021 è iniziata la collaborazione tra la SIS e l’Agenzia di stampa nazionale DiRE con Donne da ricordare, che con cadenza mensile proporrà al pubblico una serie di interviste alle socie Sis relative ad alcune biografie femminili.
Raffaella Baritono, Eleanor Roosevelt, la first lady attivista
Vinzia Fiorino, Chiudere i manicomi, trasformare la società: chi era Franca Ongaro Basaglia
Tiziana Noce: Maria Eletta Martini, la politica cattolica vicina ai giovani anti-G8
Rosanna De Longis: Bianca Guidetti Serra, una ‘militante senza partito’ nel secolo breve
Silvia Bianciardi: Argentina Altobelli, la sindacalista degli oppressi
SITI AMICI
Il 23 e 24 settembre si terrà a Roma, per il quarto anno consecutivo, il meeting nazionale Educare alle differenze, in un'edizione dedicata al rapporto tra scuola e famiglie.
La Sis partecipa con un laboratorio condotto da Elisabetta Serafini dal titolo LA STORIA PER EDUCARE ALLE DIFFERENZE, che si terrà sabato 23 settembre dalle ore 14,30 alle ore 16,30.
Il programma è consultabile qui. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi compilando il modulo online.