Per iscriversi occorre compilare il modulo di iscrizione e inviarlo all’indirizzo e-mail della Segreteria ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), allegando la ricevuta del versamento della quota di iscrizione.
Le quote per la partecipazione in modalità residenziale (con pernottamento e pasti inclusi) sono pari a 350,00 euro per il posto in camera doppia e a 406,00 euro per la camera singola. Le quote comprendono anche i materiali didattici della Scuola e l’imposta di soggiorno comunale (pari a 2,00 euro per notte).
In alternativa, è possibile iscriversi alla Scuola estiva in modalità non residenziale (senza vitto né alloggio), versando una quota pari a 80,00 euro.
In caso di rinuncia successiva all'iscrizione verrà rimborsato il 50% della quota versata.
Le iscrizioni sono aperte fino al 26 luglio 2018.
Dati per il versamento della quota di iscrizione
c/c bancario n. 1339410
intestato a Società Italiana delle Storiche
Monte dei Paschi di Siena - Agenzia n. 2, Via Arenula 9, Roma
IBAN: IT08G0103003202000001339410
ABI: 01030-6 CAB: 03202-9 CIN: G BIC/SWIFT: PASCITM1RM2
IMPORTANTE: Indicare nella causale di versamento la dicitura “Scuola estiva 2018”. Se la persona che si iscrive è diversa da quella che effettua il versamento, è necessario specificare nella causale nome e cognome di chi intende iscriversi.
Carta del docente
La Società Italiana delle Storiche è ente accreditato dal MIUR per la formazione del corpo docente (Direttiva n. 170/2016). Le/Gli insegnanti che intendono utilizzare la Carta del docente per partecipare alla Scuola estiva SIS possono generare un buono pari alla quota di iscrizione (residenziale o non residenziale) oppure possono utilizzare una modalità di pagamento mista (Carta del docente e bonifico bancario). Le ricevute devono essere inviate, insieme al modulo di iscrizione, all’indirizzo della Segreteria:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.
Borse di studio
Ogni anno la Scuola estiva SIS viene realizzata grazie alla collaborazione e al sostegno di istituzioni pubbliche e associazioni senza scopo di lucro che finanziano borse di studio per la partecipazione al corso. Per aggiornamenti sui bandi delle università e degli altri enti vi preghiamo di seguire gli avvisi presenti sul nostro sito web e sul blog della Scuola estiva SIS.