FacebookTwitter

SAR logo

Protecting scholars and the freedom to think, question, and share ideas

La Società italiana delle storiche
partecipa alla rete Scholars at Risk attraverso l’adesione a
Scholars at Risk Italy

DONNE DA RICORDARE

Stampa Email
13 Feb 2022

Il nostro progetto «Storia libera tutte»,  vincitore del bando della Regione Lazio "I luoghi delle donne"– della durata di un anno –, si articola in più fasi. La prima iniziativa prevista, il seminario Scuola libera tutt*: libri, esperienze e storie per crescere liber*, organizzato in collaborazione con Scosse, si è svolto il 27-28 aprile scorso ed è stato trasmesso in diretta sulle pagine Facebook della SIS e di Scosse e successivamente anche sul canale youtube della SIS.

Dal 1° ottobre al 5 novembre p.v. si terrà online il corso di formazione gratuito, rivolto a docenti di scuola primaria e secondaria, Storia libera tutte, consistente di sei lezioni frontali e due laboratori: programma.

Nell'ambito dello stesso progetto, inoltre, la SIS indice il concorso per percorsi didattici Storia libera tutte” al fine di promuovere la divulgazione della storia delle donne e di genere in ambito scolastico.

Termine di presentazione delle domande di partecipazione: 15 marzo 2022.

Bando di concorso 

Allegato 1 al Bando 

Allegato 2 al Bando 


Presentazione del progetto

Copyright © 2023 www.societadellestoriche.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
o37lc8 - vx2181 - 1su32j - mh951h - ej5jjc - gol9kz - g4je7g - qnls6r