FacebookTwitter

SITI AMICI

ALTRI PREMI

09 Dic 2015

Il Premio V. Kitarovic (scadenza il 15 dicembre 2015) - di euro 3.000,00 - è destinato a tesi di laurea e di Dottorato di ricerca che abbiano approfondito con studi inediti una delle seguenti tematiche che furono al centro delle riflessioni e dell'impegno civile di Vinka Kitarovic:

- Storia dell'emancipazione femminile e dell'impegno delle donne nella lotta per la libertà e nella vita democratica (secoli XIX -XX);

- Storia dei comportamenti e dei movimenti collettivi dei popoli confinanti nell'Europa moderna e contemporanea.

BANDO

13 Mag 2012

logoBolongaProvinciaBando per il conferimento di un premio assegnato dalla Provincia di Bologna alla miglior tesi di laurea magistrale, o specialistica, o quadriennale (vecchio ordinamento), riguardante la Storia delle donne, dei movimenti, delle resistenze e dei modelli femminili in età contemporanea, con particolare riferimento al periodo della seconda guerra mondiale e della Resistenza.
(Approvazione con determina dirigenziale I.P. 2086/2012)

Premio “Diana Sabbi” 2012
Art. 1
La Provincia di Bologna, nell’ambito delle proprie finalità istituzionali, bandisce una pubblica selezione per assegnare un premio, dell'importo di € 2.000,00 lordi (oneri fiscali inclusi), alla migliore tesi di laurea riguardante la Storia delle donne, dei movimenti, delle resistenze e dei modelli femminili in età contemporanea, con particolare riferimento al periodo della seconda guerra mondiale e della Resistenza.
Il premio, a giudizio della Commissione giudicatrice, potrà anche essere suddiviso secondo degli ex-aequo.

13 Mag 2012

banner_premio_studiglbtq_2012Dopo il successo della prima edizione, che presto si concretizzerà con la pubblicazione di un importante studio antropologico sull'identità di genere, prende il via la SECONDA EDIZIONE del Premio studi GLBTQ bandito dal Centro di Documentazione del Circolo Maurice. Qui sotto trovate il bando 2012. Non esitate a contattarci per qualunque questione.

SCADENZA: 17 maggio 2012

Art. 1 - Istituzione
Il Centro di documentazione GLBTQ del Circolo “Maurice” di Torino, ha tra i suoi obiettivi la promozione culturale, lo stimolo e la valorizzazione delle ricerche in abito GLBTQ in Italia. Negli scorsi anni il Centro ha pubblicato due "Quaderni", la raccolta intitolata "L'omofobia è un prodotto che si genera dall'alto" oltre a numeri di due riviste autoprodotte, "Controcampo" e "LiberaMente".

18 Feb 2012

BarbaraFabianiLa casa editrice Infinito edizioni
con il patrocinio di Agenzia Redattore Sociale, Associazione Macondo, Associazione Progettarte, Associazione culturale Vita Romana (fondata da Barbara Fabiani), Circolo culturale “Il nome della Rosa”, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale – Università La Sapienza di Roma, EIDOS, Fondazione Lelio e Lisli Basso-Issoco, Golem Informazione, IRSI-CISL, MISNA, Museo di Alatri, Noidonne, Regione Lazio, Società Italiana delle Storiche

presenta la I° edizione del PREMIO BARBARA FABIANI PER LA STORIA SOCIALE
Termine ultimo per la consegna dei lavori: 15 settembre 2012

 
 

Il Premio Barbara Fabiani per la Storia Sociale nasce in memoria della scrittrice, giornalista e studiosa di scienze sociali Barbara Fabiani, scomparsa il 14 dicembre 2011 all’età di 43 anni e già autrice per la casa editrice Infinito edizioni del libro dal titolo “Fare l’amore a Roma. Passeggiate nella storia sociale della Città Eterna”.

Licenza Creative Commons   Questo sito è sottoCreative Commons License. Alcuni diritti riservati.

webdesigner: SABRINA INNOCENTI

Copyright © 2018 www.societadellestoriche.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
o37lc8 - vx2181 - 1su32j - mh951h - ej5jjc - gol9kz - g4je7g - qnls6r