PREMIO GISA GIANI

02 Mar 2017

è stato assegnato al libro di Anna Bellavitis, Il lavoro delle donne nelle città dell'Europa moderna (Viella, 2016). La consegna avverrà a Terni, presso l'Archivio di Stato, l'8 marzo, nell'ambito di una giornata dedicata al lavoro femminile. Nella mattina incontro di studi Flessibili/precarie: storia delle donne, storia del lavoro femminile; nel pomeriggio, cerimonia di consegna del Premio.

Programma della giornata

25 Nov 2016

PremioGisaGiani Bando2016-17In memoria di Gisa Giani l'Istituto per la Storia dell’Umbria Contemporanea (ISUC), in collaborazione con la SIS, mette a bando un premio per una pubblicazione dedicata al lavoro femminile. SCADENZA: 30 NOVEMBRE.

BANDO

26 Feb 2016

L’ISUC (Istituto per la Storia dell'Umbria Contemporanea) in collaborazione con la Società Italiana delle Storiche e l'Archivio di Stato di Terni vi invitano alla  presentazione della ricerca Storia del Premio “Gisa Giani”. Bilancio delle tematiche e delle metodologie affrontate dalla storiografia sul lavoro delle donne, di Beatrice Busi.

LOCANDINA

28 Giu 2015

L'ISUC - Istituto per la storia dell'Umbria contemporanea bandisce un avviso di selezione per la realizzazione della ricerca:

Storia del Premio “Gisa Giani”:
bilancio delle tematiche e delle metodologie affrontate
dalla storiografia sul lavoro delle donne

Scadenza: 27 luglio 2015

BANDO 
MODELLO DI DOMANDA (pdf, doc)

Licenza Creative Commons   Questo sito è sottoCreative Commons License. Alcuni diritti riservati.

webdesigner: SABRINA INNOCENTI

Copyright © 2017 www.societadellestoriche.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.