Protecting scholars and the freedom to think, question, and share ideas
La Società italiana delle storiche
partecipa alla rete Scholars at Risk attraverso l’adesione a
Scholars at Risk Italy
DONNE DA RICORDARE
Da gennaio 2021 è iniziata la collaborazione tra la SIS e l’Agenzia di stampa nazionale DiRE con Donne da ricordare, che con cadenza mensile proporrà al pubblico una serie di interviste alle socie Sis relative ad alcune biografie femminili.
Raffaella Baritono, Eleanor Roosevelt, la first lady attivista
Vinzia Fiorino, Chiudere i manicomi, trasformare la società: chi era Franca Ongaro Basaglia
Tiziana Noce: Maria Eletta Martini, la politica cattolica vicina ai giovani anti-G8
Rosanna De Longis: Bianca Guidetti Serra, una ‘militante senza partito’ nel secolo breve
Silvia Bianciardi: Argentina Altobelli, la sindacalista degli oppressi
VII Congresso - Pisa 2017
Si terrà a Pisa, dal 2 al 4 febbraio prossimo, presso l'Università degli Studi, la Scuola Superiore Sant'Anna e la Scuola Normale Superiore, il VII Congresso della Società Italiana delle Storiche.
Assegnazione delle borse di partecipazione al Congresso
Nel ringraziare le colleghe e i colleghi per le numerose proposte di panel presentate per il VII Congresso della Società Italiana delle Storiche, che si terrà presso l'università di Pisa nel febbraio 2017, si annuncia che entro il 20 settembre p.v. sarà inviata la comunicazione relativa all'esito della selezione.
Il Comitato Scientifico
In seguito alle numerose richieste ricevute, la scadenza per inviare proposte per partecipare al VII congresso della Sis (Universita’ di Pisa, 2-4 Febbraio 2017) è prorogata al 30 Giugno. Sarà inoltre possibile inviare proposte di papers individuali, oltre che di panels.
Due to numerous requests, the deadline for proposals for the VII Congress of the Italian Society of Women Historians (Pisa University, 2-4 February 2017) has been extended until the 30th of June and the call has been open also to individual papers.
Both Panels and papers which will be submitted by the 30th of June will be evaluated for inclusion in the program.